Addestramento per Cani da Soccorso

Unità cinofile da soccorso un'attività che richiede costanza, impegno, tempo e tanto sacrificio... ma si tratta anche della migliore e più utile attività che si possa svolgere col proprio cane !!!

Corso Unità Cinofile da Soccorso, Diamante

I corsi di addestramento cani da soccorso hanno come obbiettivo il binomio inscindibile cane - conduttore. Il binomio può definirsi tale solamente quando fra cane e conduttore si stabilisce un reciproco rapporto di profonda fiducia. Solo in questo modo è possibile svolgere un lavoro accurato, mettendo in campo le migliori qualità di entrambi.

Addestramento del cane e del conduttore...

L'addestramento del cane, sotto forma di gioco, offrirà al suo conduttore le sue qualità migliori quali olfatto, udito, resistenza fisica, dedizione e capacità di superare ostacoli che in alcuni casi, sono difficile da affrontare per un essere umano. Il conduttore a sua volta provvederà alla lettura delle diverse tipologie del territorio, controllerà e cercherà di prevedere gli eventi atmosferici quali sole, pioggia, vento, neve.

Il conduttore e il suo cane lavoreranno sotto il coordinamento di un capo squadra che gestirà tutte le operazioni di soccorso. Per fare tutto ciò, ogni membro della squadra di soccorso, sia cane che conduttore,  segue un percorso formativo metodico e scrupoloso.

La gestione è affidata sia ad istruttori interni dell'associazione, che ad istruttori esterni professionisti del soccorso.